A causa dell’emergenza coronavirus, sono sospese tutte le celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri.
Siamo però invitati a seguire su ÈTV – Rete7 e su Radio Nettuno la S. Messa celebrata dal Cardinal Zuppi in Cattedrale alle ore 17,30 con una rappresentanza ristretta di fedeli.
Qui il testo per la preghiera in famiglia per il Mercoledì delle Ceneri. Alle ore 21 potremo unirci e condividere questo momento di preghiera che il Cardinale guiderà dal Santuario di S. Luca, sempre collegandoci agli stessi canali di tv e radio.
Ogni primo giovedì del mese viene recitato il Rosario presso il Santuario della Sabbionara
Impossibilitati a radunarci assieme per la celebrazione penitenziale con cui iniziare questa sera il nostro cammino comunitario di Quaresima, alleghiamo il testo della celebrazione penitenziale, per chi volesse pregare con questa modalità.
Scarica il testo della Celebrazione Penitenziale
E’ sospeso il precetto domenicale.
Non verranno celebrate messe nelle chiese di Bazzano, anche se rimangono aperte per la preghiera personale o famigliare.
Siamo invitati a pregare nelle nostre case, a guardare la S. Messa in TV: alle ore 10.30, Messa del Cardinale su E’-TV (canale 10), TRC (canale 15) e in streaming sul canale youtube 12porte.
A questa pagina del sito della Diocesi un sussidio per la preghiera domestica e altro materiale.
Impossibilitati a ritrovarci assieme per la 2° stazione quaresimale, che si sarebbe dovuta celebrare nella Parrocchia di Oliveto, le Suore della Comunità hanno preparato una breve liturgia domestica per chi volesse pregare con questa modalità e sentirsi uniti “pastoralmente”.