Per festeggiare Gianni

SABATO 20 NOVEMBRE 2021 si è tenuto nella Rocca dei Bentivoglio (Sala dei Giganti) una giornata in memoria di Gianni Zaccherini, a 20 anni dalla sua morte.

L’evento è stato registrato ed è visibile sul Canale YouTube della Parrocchia di Bazzano (4 registrazioni)

Nel volantino qui sotto riportato puoi vedere il programma della giornata.

40 anni di Don Natale tra noi

Il giorno di Santo Stefano 2019 abbiamo festeggiato i 40 anni di servizio di Don Natale Odobasic’ da Sarajevo a Bazzano (praticamente tutti gli anni a Natale e Pasqua, nonostante guerra, malattie ed età!) .

E’ stata una messa (e una festa) molto bella e partecipata, in cui Don Natale ha ricordato in primis il suo grande amico don Francesco (un bolognese doc, aperto e bonario, che lo ha portato tra noi), don Attilio (col suo grande esempio di vita a servizio per gli anziani) e don Franco che ha continuato ad accoglierlo. Ha poi ringraziato la nostra comunità per la gioia e il sostegno che gli ha sempre dato, soprattutto nei momenti difficili della guerra quando tutto il paese (da destra a sinistra) si mobilitò per portare aiuti alla sua gente, grazie al grande apporto di Caritas e dell’allora sindaco Alessandro Lolli. Ha voluto ricordare anche Gianni Zaccherini (il primo ad accogliere i rifiugiati dall’ex-Jugoslavia), i giovani e la Schola Cantorum che eleva con i canti i nostri cuori in occasione di Natale e Pasqua.
Da parte nostra, non possiamo che ringraziarlo dall’averci sollevato dai nostri peccati per tutti questi anni, per portarci nel cuore un mondo (quello dei Balcani) così complesso e non possiamo che augurargli e augurarci di poterlo avere tra noi ancora per tanti e tanti anni. Grazie Don Natale!!!

Ecco le foto della giornata

  • 20191226_40anni_DonNatale
    20191226_40anni_DonNatale