Festa per gli 80 anni di Don Franco

La nostra comunità parrocchiale mercoledì 20 dicembre 2023 si è stretta attorno al parroco don Franco, per festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

E’ stata una festa molto semplice ma cordiale, nel suo senso etimologico: fatta con cuore.

Una grande partecipazione alla Messa serale (per l’occasione in Chiesa Parrocchiale), in cui don Franco ha come sempre commentato le scritture del giorno, ricordandoci come ogni giorno il Signore ci fa un dono, che con la sua Parola dice qualcosa a noi personalmente. E come non riconoscere ciò nella chiamata di Dio a Maria, la quale risponde “avvenga per me secondo la tua Parola” ?

La festa è poi proseguita nel salone parrocchiale, dove era stato allestito un “apericena” , con ogni ben di Dio. La festa si è conclusa con la torta Mimosa di Tedeschi e un regalo simbolico per don Franco: una foto con la sua mamma, che don Franco desiderava avere.

Laura, la nipote di Don Franco presente alla festa con i suoi fratelli e sorelle, ha ringraziato la nostra parrocchia, sottolineando che tutto questo affetto che nutriamo nei confronti dello “zio Franco” deriva da una dote che don Franco ha e che con gli anni è ancora più evidente: la sua capacità di amare, oltre che Gesù, le persone.

Ed è proprio così. Riportando le parole di una nostra parrocchiana: l’affetto passa ed oltrepassa tutto (ed è stato tutto molto bello)!

Invitiamo a leggere il numero di dicembre del bollettino parrocchiale contenente un inserto speciale in occasione degli 80 anni di Don Franco.