Come fare per …

... battezzare il proprio figlio

battesimo

Occorre prendere contatto con il parroco che verifica l’intenzione dei genitori.

La domenica prima della celebrazione del Battesimo la famiglia presenta il figlio al Signore e alla comunità. Appuntamento all’inizio della Messa domenicale in Chiesa parrocchiale.

Segue un incontro di preparazione al sacramento: col parroco e  con i ministri incaricati.

La celebrazione del battesimo si svolge generalmente durante la Messa domenicale in Chiesa parrocchiale.

Per l'Anno 2024:  31 Marzo (Pasqua), 28 Aprile, 26 Maggio, 30 Giugno, 30 Settembre;  date successive da definirsi

... Cresima e Prima Comunione

Primacomunione

Sono i Sacramenti che portano a compimento la Iniziazione Cristiana.

Si richiede di partecipare a due anni di preparazione nella forma solita del catechismo che si svolge nel week-end, secondo orari e luoghi definiti dai catechisti di ogni classe.

Per l'Anno 2024:

• Prima Comunione: domenica 05 Maggio   ore 10.00
  • Santa Cresima: sabato 23 Novembre ore 16.30

... sposarsi

MatrimonioMolto per tempo prendere contatto con il parroco per stabilire la data del matrimonio, i tempi di preparazione e i documenti necessari.

La coppia che intende sposarsi, dopo aver preso contatto col proprio parroco, si accordi col parroco del luogo dove farà la preparazione.

La Parrocchia di Bazzano offre questi itinerari per il 2023 :

Bazzano (051.831.231) dal 05/10 al 23/11, giovedì ore 20.45

... confessarsi

confessioneOgni sacerdote è disponibile tutte le volte che viene richiesto e comunque prima di ogni Messa.

Don Tommaso e don Franco ricevono per la confessione il sabato mattino in Oratorio e il sabato pomeriggio dalle 16 in poi nella Chiesa parrocchiale.

Prima delle grandi feste (Natale, Pasqua, Pentecoste, Cresime e Comunioni) si svolgono Celebrazioni comunitarie della Penitenza.

A Natale e a Pasqua è tra noi un sacerdote aggiuntivo, particolarmente disponibile per le confessioni (tutti i giorni, in Oratorio).